Andrea Mascagni si è sempre definito un interior e product designer ancor prima di ottenere questo titolo dopo essersi laureato. La sua passione per le arti visive e applicate lo ha portato sin da piccolo a muoversi in prima persona per creare nuovi prodotti, costruendoli con le proprie mani, utilizzando ciò che riusciva a procurarsi…

Martina Biagi inizia la sua carriera come diplomata geometra ma si trasforma presto in una giovane product e interior designer affascinata dal mondo della sostenibilità ambientale e dalle innovazioni tecnologiche. Si laurea in Disegno Industriale presso il Design Campus all‘Università degli studi di Firenze, dove tuttora studia per ottenere la Laurea Magistrale. Forte di esperienze…

Proveniente dal delta del “Fiume delle Perle“, più precisamente dalla assolata città di Zhuhai, Shuang nasce nel 1995 e si dimostra subito talentuosa nell’ambito del disegno industriale. Dopo essersi diplomata giovanissima si laurea in Disegno Industriale e successivamente decide di spostarsi in Italia alla ricerca di nuove ispirazioni. Shuang ama la libertà d’espressione che in…

Klevi Mucaj, nasce in Albania nel 1995, si trasferisce con la famiglia in Italia all’età di 5 anni. Fin da piccolo da’ prova di grande creatività e curiosità per le discipline artistiche, che con gli anni sfociano in una vera e propria passione. Intraprende così il percorso universitario in Design Industriale, laureandosi nel 2017. Nello…

Nato a Perugia, Paolo ha sempre avuto talento nel costruire molteplici tipologie di oggetti, si trasferisce quindi per studiare Design del Prodotto Industriale al Politecnico di Milano. Trascorre 6 mesi di studio a Vaxjo (Svezia) dove si avvicina ai concetti di sostenibilità e semplicità nella progettazione. La sua naturale manualità e l’incrollabile forza di volontà…

Matteo Bottoni nasce a Ferrara nel 1995. Trasferitosi a Firenze, si iscrive alla triennale in Disegno Industriale, laureandosi con il massimo dei voti e vincendo un premio aziendale per una lampada da lui progettata. Versatile, brillante e fantasioso, Matteo progetta pensando non solo all’oggetto stesso ma alla sua perfetta interazione nell’ambiente domestico, caricandolo di linguaggio…

Nata a Palermo nel 1995 da padre architetto e madre arredatrice, cresce sin da subito in un clima di arte e design, mostrando già dai primi anni, un forte interesse per le discipline artistiche, per il disegno e per il bricolage. Trasferitasi a Roma all’età di 17 anni, frequenta successivamente la facoltà di Disegno Industriale…

Nata a Pisa nel 1995 Lucia si laurea nel 2018 in Disegno Industriale a Firenze, dove adesso sta proseguendo i suoi studi Magistrali. Sviluppa fino da bambina una forte passione per gli spazi verdi e i giardini, dove passa la maggior parte del proprio tempo. La natura è vista come parte fondamentale dell’essere umano che…

Davide Di Bella nasce a Messina nel 1990. Da sempre appassionato di grafica e discipline creative, all’età di 20 anni comincia l’attività lavorativa come graphic designer in uno studio professionale. Quattro anni dopo decide di trasferirsi in Toscana e frequentare l’Università degli studi di Firenze, dove nel 2018 consegue la Laurea in Disegno industriale. Si…

Riccardo De Mei è un giovane Product Designer nato a Roma e laureatosi all’Istituto Europeo di Design con il massimo dei voti. Contrappone al grande interesse per l’innovazione e il mondo del digitale una forte passione per l’arte, per l’essenza e l’emotività intrinseca degli oggetti. Presenta una concezione molto ampia dell’idea di “poesia”: crede sia…